È uscito l’attesissimo remix di “Levitating”, il brano di Dua Lipa in collaborazione con Madonna e Missy Elliott
Nonostante la presenza di due icone del loro calibro la giovane riesce a tenerli testa e l’attenzione è tutta su di lei
Un sogno che si avvera per Dua Lipa, riuscita nell’impresa di collaborare contemporaneamente con l’icona pop Madonna e l’icona della musica rap Missy Elliott, il tutto prodotto da The Blessed Madonna. Il progetto che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico è il remix di “Levitating“, una delle tracce del nuovo album della giovane “Future Nostalgia“.
Che Dua Lipa si stesse spianando la strada per diventare una delle esponenti della musica pop lo avevamo intuito già dal suo disco di debutto pubblicato nel 2017, con hit di successo come “New Rules” e “IDGAF“. Solo due anni più tardi sarà suo il Grammy per “Miglior artista emergente“. Poi il tanto e atteso secondo album “Future Nostalgia”, pubblicato lo scorso Marzo, e che ha tolto ogni dubbio. Ispirandosi alla musica anni ’80-’90, la cantante inglese ha dato vita a una perla pop che ci ha resi nostalgici del passato. Il tutto contornato da quel tocco originale che inizia a delineare la sua impronta sulla scena musicale.
Il video di Levitating e l’assenza di Madonna

Il remix di “Levitating” non ha deluso le aspettative. Dua Lipa e Madonna si alternano tra un verso e l’altro mentre Missy Elliott ci ha messo, come sempre, del suo aggiungendo una strofa al brano. Il risultato è una bomba pop con i fiocchi. Anche se il più lo si deve proprio a Dua, il pezzo originale di per sè ha reso infatti il tutto ancora più semplice.
Pubblicato anche il video ufficiale dove è impossibile non notare l’assenza di Madonna. La protagonista indiscussa resta pero’ proprio la giovane, che farà da contorno alla storia narrata. Presente anche il fidanzato della cantante, Answar Hadid, fratello delle note modelle Gigi e Bella, con la quale ha trascorso i mesi di quarantena.
Affiancare il proprio nome a due icone simili sarebbe stata una sfida difficile da superare per chiunque, ma lei se l’è cavata egregiamente. La giovane spicca in egual modo accanto a due artiste di questo calibro, dando riprova di quello che in molti già pensano. Sarà lei l’icona pop del nuovo decennio?
Intanto la cantante ha annunciato che questa collaborazione farà parte dell’album “Club Future Nostalgia“, prodotto da The Blessed Madonna e che conterrà i remix delle tracce del suo ultimo album. Tra gli artisti presenti nel progetto discografico anche Gwen Stefani e Mark Ronson. Ma Dua Lipa ha promesso l’arrivo di altre sorprese.