Josh, di soli 5 anni, è riuscito a salvare la vita della mamma, rimasta priva di sensi a causa di un coma diabetico: il bimbo ha composto il 112, numero reperito dalla sua ambulanza giocattolo
In Gran Bretagna, nei giorni scorsi, è avvenuto un fatto a dir poco straordinario: Josh, bambino di soli 5 anni, è riuscito a salvare la vita della mamma, la quale era svenuta a seguito di un coma diabetico.
La vicenda si è svolta a Telford, nello Shropshire, ed ha dell’incredibile: il piccolo, dopo aver capito che la mamma necessitava di aiuto, ha composto il 112, numero di emergenza europeo riportato nella sua ambulanza giocattolo. Il pronto intervento di Josh ha consentito alla polizia di Telford di soccorrere la donna in tempo e di portarla in ospedale.
“È stato molto coraggioso” – afferma il comandante delle forze locali Jim Baker.
LEGGI ANCHE-> Giallo Viviana Parisi, morte di Gioele: trovate altre tracce di sangue nei boschi

“Josh – spiegano gli agenti coinvolti – è rimasto in linea mentre siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica“. In casa, assieme a lui, era presente anche il fratello minore. Il bambino, dopo aver composto il numero, è riuscito tempestivamente a spiegare alla polizia che sua mamma non stava bene; un operatore è poi rimasto al telefono con lui, per rassicurarlo fin quando gli agenti, sopraggiunti, non hanno gestito la situazione.
Tutte le forze di polizia locale si sono complimentate con il piccolo: “Ha già dimostrato che sarebbe un brillante agente di polizia e speriamo di rivederlo quando sarà abbastanza grande come nuova recluta“.
LEGGI ANCHE-> Jacob Blake, identificato agente che ha sparato. Biden sul caso: “Sarà fatta giustizia”- VIDEO